Il sistema di monitoraggio oculare continuo SENSIMED Triggerfish® è un dispositivo con marchio CE e approvato dalla FDA che fornisce informazioni sui cambiamenti del volume oculare durante il giorno e la notte.
Il dispositivo include una lente a contatto intelligente la quale segue i cambiamenti spontanei dell’occhio e fornisce così ai medici informazioni importanti per il trattamento del glaucoma.
La tecnologia di diagnosi del glaucoma ha visto molti progressi, nessuno, a parte il SENSIMED Triggerfish®, è in grado di fornire un quadro completo dell’occhio
Ottenere informazioni cruciali in qualunque momento del giorno
E il primo sistema di monitoraggio oculare su una durata di 24 ore che fornisce uno quadro completo dell’occhio del paziente durante le normali attività giornaliere
Nessun’altra tecnologia può fare ciò che facciamo
Fornisce informazioni impossibili da ottenere con altre tecnologie
Sei a rischio di una perdita rapida della vista?
SENSIMED Triggerfish® potrebbe aiutare nella valutazione della malattia fornendo informazioni utili per la scelta delle alernative terapeutiche
La perdita della vista può intervenire a velocità variabile, in alcuni pazienti avviene più velocemente che in altri e a volte è difficile sapere quando la perdita della vista progredirà velocemente non potendo fare altro che constatarne la perdita.
SENSIMED Triggerfish®, combinato con altri test, potrebbe fornire ulteriori informazioni e aiutare a determinare se la perdita della vista progredirà lentamente o velocemente.
Durante la visita allo studio medico, il medico può ottenere informazioni relative a quell’unico momento.
Questo però non è sufficiente per una valutazione completa e precisa perché l’occhio cambia durante un lasso di tempo di 24 ore in risposta alle variazioni di pressione, volume, allo stress e al normale ritmo circadiano (come il corpo si comporta durante il giorno e la notte).
SENSIMED Triggerfish® viene indossato durante 24 ore; questo permette al medico di ottenere informazioni cruciali sul normale ritmo giornaliero.
Quando una persona è affetta da glaucoma, ci sono diversi “livelli” terapeutici, uno più aggressivo dell’altro. Alcuni esempi sono i colliri (1, 2 o 3 principi attivi a seconda della gravità della malattia), trattamanti con il laser, trattamenti chirurgici micro-invasivi, trattamenti chirurgici invasivi. Capire come l’occhio si comporta su un periodo di 24 ore, potrebbe aiutare nella scelta del trattamento. SENSIMED Triggerfish potrebbe permettere ai medici di valutare l’efficacia di un trattamento o la necessità di optare per una terapia più aggressiva.
SENSIMED Triggerfish® fornisce le informazioni di monitoraggio su 24 ore che portebbero aiutarti a determinare la diagnosi e ad ottimizzare il trattamento
Il paziente indossa il sistema SENSIMED Triggerfish® per un periodo fino a 24 ore ed esegue le normali attività, incluso il sonno.
Il Sensore SENSIMED Triggerfish è una lente a contatto monouso in morbido silicone che incorpora al suo interno un micro-sensore che cattura i cambiamenti circonferenziali spontanei dell’area corneo-sclerale. (1)
L’Antenna adesiva SENSIMED Triggerfish, è collocata attorno all’occhio, e riceve le informazioni dalla lente a contatto grazie a una connessione senza fili. (2)
I dati sono trasmessi dall’Antenna al Registratore portatile attraverso un cavo fine e flessibile. (3)
Il Registratore indossato dal paziente, immagazzina i dati acquisiti durante la sessione di monitoraggio. Alla fine della fase di registrazione, i dati sono trasferiti via Bluetooth dal Registratore al Software precedentemente installato sul computer del medico. (4)
SENSIMED Triggerfish® è sostenuto da numerose publicazioni scientifiche che ne confermano sia l’utilità che l’efficacia.
Puoi anche scaricare i relativi whitepapers.
Il glaucoma è un gruppo di malattie dell’occhio che danneggia il nervo ottico.
Se il glaucoma non viene curato, la malattia progredisce senza alcun preavviso o sintomo evidente, fino alla perdita permanente parziale o totale della vista. Una volta la perdita della vista intervenuta, essa è irreversibile.
Immagine: European Glaucoma Society (https://www.eugs.org/eng/tips_showtip.asp?id=2670)
Chiunque può sviluppare il glaucoma. Alcune persone sono più a rischio di altre.
Dalle linee guida dell’EGS Ed4 (§ 2.2.2.1)