2014 Sensimed ha ricevuto il primo premio “Entrepreneur le plus innovant” dalla RTS e da France 3
Organizzato dalla Radio Televisione Svizzera e da France 3, il concorso “ID Inventer Demain” ha l’obiettivo di ricompensare i due imprenditori, uno svizzero francese e uno francese, i più innovativi dell’anno 2014.
2012 Sensimed riceve il premio “local to Global” della PwC
Sensimed ha ricevuto il premio “Coup de coeur” che le è stato attribuito, dopo un’attenta e rigorosa valutazione, da un plubblico composto da più di 100 investitori privati e istituzionali.
2010 Sensimed vincitrice del premio R&D 100
Gli editori di R&D Magazine (USA) hanno designato Sensimed come uno dei vincitori della 48esima assemblea annuale degli R&D 100 Awards che ha omaggiato i 100 prodotti tecnologicamente più importanti introdotti sul mercato nel corso dell’anno trascorso.
2010 Sensimed nominata come una dei MD+DI 50 compagnie da sorvegliare
Gli editori di MD+DI (Medical Devices and Diagnostic Industry) oltre ad aver identificato le aziende che hanno avuto successo, hanno anche riconosciuto quei fabbricanti che hanno il potenziale di rivoluzionare le pratiche di cura. Sensimed è fiera di essere la sola azienda europea ad essere stata scelta tra una selezione di società di dispositivi medicali situate in Nord America.
Finalista allo Swiss Economic Forum del 2009
Sensimed è stata finalista per il prestigioso premio Swiss Economic Forum Award, una riconoscenza attribuita a giovani attività imprenditoriali in Svizzera.
Vincitore Europeo 2009 Red Herring 100
Sensimed è stata insignita di un premio attribuito da Red Herring alle 100 aziende private tecnologiche nell’area EMEA.
Borsa di ricerca 2009 KTI
2ª borsa di ricerca da parte dell’agenzia svizzera CTI per la promozione dell’innovazione.
Premio SFO Pfizer 2008
Premio Pfizer da parte della Società Francese di Oftalmologia per il miglior paper sul glaucoma.
Finalista 2008 del premio ACES per le spin-out
Attribuito a Sensimed per la creazione di un’azienda spin-out di successo sulla base di idee sviluppate in università e istituti nazionali di ricerca in tutta Europa.
Marchio CTI 2008 per le start-up
Marchio di qualità su gestione, tecnologia e potenzialità di crescita attribuito dall’agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione.
2006 Gebert Ruef
Premio in denaro a sostegno di Sensimed in riconoscimento delle sue capacità nel realizzare qualcosa di completamente nuovo. Questi progetti spesso fungono da collegamento, ovvero sono componenti essenziali di reti sinergiche più grandi.
Concorso tra Start-up indetto dall’IMD nel 2006
Selezionata tra numerose aziende giovani per godere del sostegno e dell’esperienza di un team di partecipanti specializzati provenienti da due dei progetti trainanti dell’IMD, l’MBA e l’Executive MBA.
2006 ProVisu
Sussidi e obbligazioni convertibili fornite dalla fondazione ProVisu che sostiene progetti sviluppati nel campo dell’oftalmologia.
Premio 2005 de Vigier
Uno dei premi più prestigiosi per i giovani imprenditori.
Premio per la Tecnologia Svizzera 2004
Premio attribuito durante lo Swiss Innovation Forum per il progetto più originale, nuovo e caratterizzato da forte valore commerciale.
Borsa Europea 2003
Borsa di ricerca europea offerta con il progetto FP6.
2003 Fondation pour l’Innovation Technologique FIT
Prestito concesso per la fase di costituzione di un’impresa dalla Fondazione per l’innovazione tecnologica FIT
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok